
Bonifica siti inquinati
IMD S.r.l. si configura come unico interlocutore o anche associandosi ad altre imprese per fornire tutto il necessario per la “messa in sicurezza, bonifica e ripristino ambientale dei siti inquinati”.
Si tratta di quanto previsto ai sensi dell’art.17 del d.Lgs. 22/97 e può essere applicato alle aree dismesse ma anche ai siti esistenti.
L’esperienza maturata sul campo dal personale di IMD S.r.l. dall'entrata in vigore DM 476/99 consente di operare sia con l'obiettivo di riduzione dei costi, ma di ridurre anche i tempi di intervento.
La raccolta differenziata
I problemi ecologici e di difesa ambientale rendono sempre più difficile reperire aree per le discariche di tipo tradizionale, nelle quali immettere materiali di tutti i generi, indifferenziati, spesso inquinanti (come medicinali, batterie, solventi) o magari più utili come fonte di materie prime (carta, plastica, vetro, alluminio). IMD S.r.l. è dotata di autocompattatore per effettuare la raccolta di rifiuti differenziati e indifferenziati ed è a disposizione per raccolta su richiesta specifica o per accordi con le pubbliche amministrazioni.