IMD S.rl. cura per la provincia di Potenza il servizio di emergenza neve e ghiaccio nella zona. Il servizio di pronto intervento è attivo per tutto il periodo invernale, dal 15 ottobre al 15 aprile di ogni anno, con intervento entro 1 ora dell’inizio del fenomeno nevoso.

Prevenzione ghiaccio

Il servizio di prevenzione ghiaccio sulla viabilità comunale, provinciale e nazionale, consiste nell’attività spargisale quando si verificano le condizioni climatiche di particolare rigidità.
IMD S.rl. utilizza nei propri servizi miscele di clorurati naturali, appositamente formulati con funzione antiammassante per il disgelo.

Il servizio di prevenzione viene attivato secondo un programma predefinito ed eventualmente integrato su necessità.

Sgombero neve

Il servizio di pronto intervento in caso di neve invece consiste nell’attività spargisale e sgombraneve non appena si verificano le condizioni meteo.
In caso di precipitazioni nevose interveniamo prontamente con un automezzo dotato di attrezzatura spargisale, secondo un programma di circuiti predisposti per ripristinare la viabilità.
In caso di persistenza delle precipitazioni nevose i passaggi sono ripetuti a ciclo continuo, fino al cessato allarme. I servizi sono integrati poi da attività manuali di spalatura e spargimento sale.

altri servizi torna in alto