Videoispezioni con telecamere robotizzate

Imd realizza diagnosi sullo stato di fatto delle reti fognarie, tubazioni di scarico, tubazioni dei pluviali per individuare i punti di perdita, ostruzione o otturazione sui tratti verticali e orizzontali.

videoispezione-2

Intervento di risanamento rapido e mirato

La "video ispezione" è un ottimo strumento per valutare e verificare lo stato delle reti fognarie. Attraverso l'ispezione delle condotte, riportata da telecamere che riproducono le immagini a colori, si può avere una reale diagnosi del funzionamento delle fognature e identificare subito eventuali rotture, infiltrazioni o otturazioni.

Si può così intervenire con un programma di risanamento studiato e mirato per condotte fognarie sia civili che industriali; individuiamo il punto di intervento scavando solo dove è indispensabile.
Con l'ausilio di apparecchiature certificate e personale qualificato potrai usufruire del servizio di videoispezione per tubi da 50mm fino a 1.500mm di diametro. I nostri sistemi di videoispezione infatti sono dotati di tre tipi di sonde robotizzate a seconda della dimensione della tubatura da ispezionare.

La nostra video ispezione viene eseguita con una telecamera che segue ogni curva della tubazione e controlla l'interno.
Un cavo elettrico, su cui è montata una telecamera ad alta definizione, viene inserito nelle tubazioni e controllato da una centralina mobile computerizzata. La rete fognaria viene esaminata scrupolosamente permettendo così una riproduzione cartografica per uno studio idraulico funzionale e calibrato.

Le videoispezioni vengono registrate su dvd o file video che possono essere sfruttati, su richiesta del cliente, per la redazione di relazioni tecniche, altamente professionali, sullo stato delle condotte.

altri servizi torna in alto